Togni è un gruppo italiano attivo in 4 aree di business: Bollicine, Acqua, Vino e Birra Artigianale.
Via Leonardo da Vinci, n.1
60048 Serra San Quirico (AN)
Phone: 0731 8191
Fax: 0731 880035

La storia del Gruppo Togni inizia a partire dagli anni’50. Primo Togni decide di riprendere questa vocazione marchigiana per le bollicine fondando insieme al figlio Luigi, l’Azienda Vinicola Togni. Inizia così la produzione di Spumanti su cui l’azienda concentra la sua attenzione esclusiva nei primi 10 anni di attività.  È nel 1960 sotto la guida di Luigi Togni che l’Azienda decide di entrare nel settore delle acque minerali acquistando la prima fonte del gruppo nel cuore dell’Appennino marchigiano avviando la produzione dell’acqua in vetro San Cassiano.

Nello spazio di qualche anno vengono acquisite altre 3 fonti di acque minerali a poca distanza da Fabriano (AN), dove tutt’oggi hanno sede gli stabilimenti delle acque del gruppo Togni. Con l’ingresso in azienda negli anni ’80 dei figli di Luigi Togni, Paolo e Paola, si avvia un nuovo processo di industrializzazione con lo sviluppo e l’ampliamento del business aziendale. Nascono marchi strategici come lo spumante Rocca dei Forti e l’Acqua Frasassi in PET. L’ impulso portato dalla nuova generazione alla guida dell’Azienda conduce ad importanti risultati e traccia la strategia per la crescita futura.

Nel 2001 acquisiscono il marchio Gocciablu. Nel 2005, la Togni realizza l’ingresso nel mondo della produzione vinicola marchigiana con l’acquisizione della Cantina CasalFarneto. Nel 2014 il Gruppo ha avviato anche la commercializzazione delle birre artigianali con l’etichetta Terza Rima e dal 2017 la distribuzione in esclusiva per il mercato italiano del marchio belga Achel. L’azienda continua, inoltre, ad investire sui prodotti mostrando cura e attenzione verso i consumatori con l’obiettivo di soddisfare l’evoluzione dei loro gusti e dei loro bisogni.